dev-it-corsi-professionalizzanti

CORSI PER NUOVE PROFESSIONI – Programmatore Informatico e Digital Marketer

Corsi finanziati dalla Regione Toscana per professioni in crescita

DEV.IT Developers dell’ICT: più che le professioni del futuro sono già le professioni del presente. Presso l’Agenzia Copernico di CNA Pisa è aperto il bando di partecipazione a due corsi di formazione completamente gratuiti destinati a creare due figure professionali di cui c’è grande richiesta sia nelle aziende del settore ICT che in quelle più strutturate dove c’è bisogno di nuovo figure specializzate sia nell’informatica che nel Digital market.

Cosa diventerai con questi corsi? 
Le due figure professionali sono: Programmatore informatico o Digital Marketer.

Quali requisiti per iscriversi?
Essere Disoccupati, Inoccupati,  Inattivi e Studenti, avere il diploma di maturità o almeno 5 anni di esperienza professionale nel settore.

Chi organizza il corso?
L’Agenzia formativa di CNA Pisa Copernico Scarl è capofila dell’Ats che vede partecipi in qualità di partner I.T.I.S. “G. MARCONI”, Università degli Studi di Pisa, Formatica scarl e NET7 srl a seguito di approvazione da parte della Regione Toscana di progetti formativi strategici relativi alla filiera Information Communication Tecnology.

Responsabile del marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi

Quanto costano?
I corsi sono interamente gratuiti in quanto finanziati con risorse POR FSE 2014-2020 e rientra nell’ambito di GiovaniSì (www.giovanisi.it), il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Promettenti gli sbocchi occupazionali: software house, aziende pubbliche o private, pubbliche amministrazioni per la figura di programmatore, mentre per l’esperto di digital market si ipotizza una collocazione all’interno delle aree marketing, vendite o sistemi informativi di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grande. La durata complessiva di ciascun corso è di 500 ore di cui 200 ore di stage e 30 ore di accompagnamento. Saranno inoltre erogate 4 ore di Formazione antincendio con relativo rilascio di attestato di frequenza.

Periodo di svolgimento:
Maggio 2019 – Gennaio 2020, dal lunedì al venerdì per 5 ore al giorno. Sede di svolgimento Copernico scarl Via G. Carducci, 39 56010 La Fontina, S. Giuliano Terme.

Per info:
050 876556
segreteria.copernico@cnapisa.it

http://www.consorziocopernico.it/corsi-corsi-finanziati/