SPORTELLO 110% e Bonus fiscali

CNA di Pisa ha organizzato una serie di consulenze, di servizi e di supporto sulla materia relative ai vari super e sisma bonus e agli altri sistemi di bonus fiscali

SCOPRI ELENCO FORNITORI CLICCANDO QUI

• Lo sportello consulenza per imprese e privati

Aspetti informativi generali

Convenzioni con professionisti specifiche per consulenze legali

Convenzioni con istituti di credito e cessionari vari (collaborazione con Finart)

Convenzioni con fornitori per servizi, lavorazioni e materiali

Contrattualistica di base da fornire ai soggetti interessati

• Le ditte esecutrici: elenchi con specializzazioni

scouting / matching delle imprese esecutrici

Elenco con specializzazioni/lavorazioni

Individuazione dei professionisti tramite accordi con rispettivi Ordini e Collegi professionali

• Il servizio di apposizione del visto di conformità da parte di CNA servizi CAF Imprese srlu

– Check list di base e specifica – fornitura modelli per professionisti convenzionati

– comunicazione Agenzia Entrate anche in assenza di necessità del Visto di Conformità

– archiviazione

• La consulenza fiscale per gli altri bonus- dichiarazione dei redditi servizio CAF

SCOPRI ELENCO FORNITORI CLICCANDO QUI

Sei un’impresa?
Aderisci anche tu! CLICCA QUI

Sei un privato cittadino?
Scrivi o telefona per un appuntamento

Mail: cnapisa@cnapisa.it
Tel. 05087611

CNA METTERÀ INOLTRE A DISPOSIZIONE DELLA RETE DI IMPRESE E PROFESSIONISTI DEL TERRITORIO LE SEGUENTI OPPORTUNIT DI CONSULENZA E DI SERVIZIO:

CNA metterà a disposizione dei Tecnici/Professionisti iscritti all’ Albo, interessati alle Asseverazioni, appositi prodotti di copertura assicurativa così come richiesto dalla norma e che per poter aderire allo specifico “Progetto” e con l’obiettivo di fornire le migliori garanzie agli stakeholder si intende verificare la possibilità di aumentare il massimale.

Il Tecnico / Professionista iscritto all’ Albo progetterà ed effettuerà una pre-analisi per certificare la sussistenza dei requisiti minimi previsti dalla normativa per l’ottenimento del beneficio del 110% e di altri eventuali bonus ad aliquote differenti.

Il Tecnico / Professionista iscritto all’Albo dovrà consegnare copia della relazione al Referente indicato da CNA della zona di competenza, per poter attivare le fasi successive di analisi in funzione della Cessione del Credito agli Istituti Finanziari e/o del Prefinanziamento da attivare alla Ditta esecutrice dei lavori.

CNA potrà fornire al Tecnico/Professionista, se necessario la Consulenza e gli adempimenti conseguenti, in materia di Sicurezza e medicina sugli ambienti di lavoro/Cantiere.

CNA, potrà esercitare per conto del cliente/Impresa le opzioni da effettuare in via telematica per le modalità di utilizzo del credito che verranno emanate con provvedimento del direttore dell’Agenzia delle entrate.

Il Tecnico /Professionista, al termine dei lavori dovrà redigere apposita Asseverazione, così come richiesto dalla norma, che contenga tutte le informazioni e i dati che attestano il rispetto dei requisiti e la corrispondente congruità delle spese sostenute in relazione agli interventi agevolati.
In particolare gli interventi nel loro complesso, devono assicurare il miglioramento di almeno due classi energetiche dell’edificio, o il conseguimento della classe energetica più alta. Per dimostrarlo sarà necessari l’attestato di prestazione energetica (APE) ante e post intervento, rilasciato da tecnico abilitato nella forma della dichiarazione asseverata.
Una copia dell’asseverazione deve essere trasmessa, esclusivamente per via telematica, all’Enea.
Anche per gli interventi finalizzati alla riduzione del rischio sismico è necessaria l’asseverazione redatta secondo le linee guida per la classificazione del rischio sismico. Tutta la documentazione dovrà essere consegnata al referente CNA per attivare la fase del Visto di Conformità.

– CNA tramite il proprio CAF rilascerà il visto di conformità dei dati, relativi alla documentazione che attesta la sussistenza dei presupposti che danno diritto alla detrazione e/ o cessione del credito nonché della presenza delle asseverazioni e delle attestazioni rilasciate dai tecnici incaricati.

CONTATTA IL RESPONSABILE

Maurizio Bandecchi
bandecchi@cnapisa.it

Sei un’impresa?
Aderisci anche tu! CLICCA QUI

Sei un privato cittadino?
Scrivi o telefona per un appuntamento

Mail: cnapisa@cnapisa.it