Regione Toscana – Bando voucher manager d’azienda

Obiettivi

L’intervento è volto a finanziare voucher formativi individuali per la partecipazione a percorsi formativi tesi al rafforzamento e all’aggiornamento delle competenze dei manager d’azienda. Con tale intervento si intende dare attuazione alla Strategia Industria 4.0 promuovendo in particolar modo la partecipazione a percorsi formativi focalizzati sulle nuove competenze e tecnologie digitali. I percorsi devono essere rispondenti alle esigenze di sviluppo professionale del manager d’azienda, connessi alla sua occupazione e/o finalizzati al miglioramento della professionalità posseduta e/o finalizzati allo sviluppo di ulteriori capacità e competenze professionali.

Destinatari

Possono presentare domanda di finanziamento i manager delle imprese private, o comunque a prevalente capitale privato, intesi quali dirigenti/quadri d’azienda secondo il CCNL di riferimento che svolgono funzioni apicali, in servizio presso unità produttive ubicate sul territorio regionale della Toscana ed in possesso dei seguenti requisiti al momento della presentazione della domanda:

1. prestare la propria attività lavorativa presso un’unità produttiva ubicata in Toscana

2. essere inquadrati quali dirigenti/quadri con una delle seguenti tipologie contrattuali: – contratto a tempo indeterminato – contratto a tempo determinato – contratto di lavoro intermittente – contratto part-time – soci lavoratori iscritti nel Libro unico del lavoro – contratto di lavoro co.co.co. – lavoratori in cassa integrazione guadagni ordinaria o straordinaria.

Valore max del voucher

€ 2,000,00 iva incluso. Il voucher copre solo il costo del corso, non anche vitto, alloggio, ecc. Il beneficiario deve aver frequentato almeno il 70% delle ore previste. Non sono ammissibili corsi di formazione sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.

Documenti da allegare e supporti per l’invio

Domanda di finanziamento corredata da marca da bollo (€ 16), scheda dettaglio percorso, atto unilaterale di impegno, copia documento identità, smart card/CNS o SPID + lettore smart card.

Scadenza

Il bando è a sportello. Si possono presentare domande fino ad esaurimento fondi regionali: prox scadenza 30 giugno 2020.

Per informazioni ed approfondimenti:

Valentina Cesaretti
Agenzia Formativa Copernico

cell. 348/2304539
mail cesaretti@cnapisa.it