QUALITÀ E CONSULENZA ORGANIZZATIVA
Definizione di un modello organizzativo gestionale che permette di tenere sotto controllo le attività dell’impresa e di migliorarne le prestazioni attraverso l’approccio basato sulla definizione dei processi aziendali. Questo obiettivo viene raggiunto con:
· Individuazione dei processi aziendali e dei flussi informativi tra i processi
· Individuazione dei punti critici di controllo in termini di risorse
· Definizione di un organigramma aziendale con compiti e responsabilità
Implementiamo sistemi di gestione per la qualità aziendale conformi alle normative ISO 9000 (gestione aziendale), ISO 14000 (gestione ambientale), SA 8000 (responsabilità sociale/etica) certificabili da Enti accreditati, attraverso:
· Check up generale ed individuazione degli interventi da realizzare
· Definizione dei processi aziendali
· Sviluppo della necessaria documentazione ed assistenza all’implementazione del sistema
· Definizione degli obiettivi di miglioramento
· Formazione del Responsabile Qualità
· Verifiche ispettive interne
· Rilevazione della customer satisfaction e people satisfaction
· Assistenza per il mantenimento della certificazione
Questo assicura all’impresa:
· Benefici economici e competitività sul mercato
· Trasparenza della propria attività
· Migliore gestione dei rapporti con clienti e fornitori
· Corretta gestione delle risorse umane
· Definizione dei requisiti dei prodotti tramite appositi riferimenti normativi
· Verifica ed attestazione della conformità dei procedimenti
· Valutazione dei requisiti posseduti dall’impresa
· Identificazione delle categorie e delle relative classifiche
· Assistenza nella predisposizione della documentazione per l’ottenimento dell’attestazione
· Assistenza nella scelta dell’organismo di attestazione
· Assistenza per il mantenimento della qualificazione
Per informazioni

Elena Dal Canto
dalcanto@cnapisa.it
348 7807223