Innovare per Crescere – Corso di formazione su proprietà intellettuale e innovazione

Corso organizzato da ITA Italian Trade Agency in collaborazione con CNA

Edizione Centro Nord Italia 6-7 e 13-14 maggio 2021 – Scadenza adesioni 15 aprile 2021

Nell’ambito delle attività previste dal Made in Italy 2019 saranno realizzate iniziative a favore dell’internazionalizzazione delle imprese del Centro-Nord Italia.

COME SI SVOLGERÀ IL CORSO
Da remoto tramite lezioni in webinar. Qualora la normativa lo consenta, entro la data di realizzazione sarà identificata una città in cui verrà effettuato il corso che sarà comunicata alle aziende ammesse.

PROGRAMMA 
Aula da remoto: un primo modulo formativo nel quale saranno trattati i temi relativi a diritti di proprietà intellettuale . diritto dei brevetti e relativo sfruttamento, valorizzazione dei brevetti , marchi, anti-contraffazione e altri diritti della PI e un secondo modulo su Strategia Digitale e Innovazione inclusa applicazione della Blockchain e azioni di tutela del Made in Italy.

Affiancamento: saranno erogate alcune ore di affiancamento personalizzato a 15 delle aziende partecipanti che inoltreranno domanda sulla base della partecipazione effettiva alla fase di aula per approfondimenti specifici e assistenza nello sviluppo e/o validazione di una strategia di valorizzazione della P.I. o dell’approccio ai mercati esteri.

Per ulteriori informazioni (requisiti ammissione, domanda di ammissione e termine di presentazione e altre informazioni) >Circolare Innovare per crescere

Per aderire CLICCA QUI