Formazione obbligatoria in materia di Privacy, ai sensi del D.lgs. 101-2018

Dal 25 maggio 2018 è entrato definitivamente in vigore il regolamento europeo sulla privacy e con esso saranno previsti nuovi obblighi.

Anche le imprese artigiane e le altre piccole e medie imprese sono coinvolte dalla nuova disciplina privacy, per la gestione della quale il Sistema CNA, ha messo a disposizione, oltre alla consulenza ed assistenza, anche un servizio di formazione per dipendenti e titolari.

E’ bene ricordare che le aziende devono pianificare e realizzare corsi di vario livello al fine di diffondere una cultura di responsabilità all’interno dell’impresa, rivolti soprattutto al personale che ha accesso permanente o regolare ai dati personali.

Il Servizio messo a disposizione prevede, considerate anche le recenti disposizioni relative al Covid-19, che la formazione sarà erogata in modalità FAD SINCRONA (aula virtuale in live streaming) attraverso la piattaforma GSuite. L’agenzia si preoccuperà di fornire tutte le informazioni relative a questa modalità di fruizione.

  La formazione prevista, obbligatoria ex artt. 29 e 32 del RGPD, è rivolta oltre che al titolare, alle figure apicali, agli amministratori di sistema, al personale dipendente, ai collaboratori, agli incaricati in genere ed ai responsabili del trattamento. Al termine del corso di formazione e dopo aver superato il test finale, verrà rilasciato attestato di frequenza.

Corso 2 ore amministratori e soci – Mercoledì 30 Aprile dalle ore 14.30 – alle ore 16.30

Corso 2 ore dipendenti – Mercoledì 30 Aprile dalle ore 14.30 – alle ore 16.30

Per iscrizioni ed informazioni è possibile contattare: 

EVELI RAMACCIOTTI
050 876326
ramacciotti@cnapisa.it