Bando ripartenza Camera di Commercio di Pisa

Possono beneficiare delle agevolazioni per la ripartenza imprese e i consorzi della provincia di Pisa

La Camera di commercio di Pisa eroga contributi a fondo perduto alle imprese della provincia di Pisa per lo sviluppo di competenze e la ripartenza dopo le limitazioni operative delle attività introdotte a causa del Covid-19 (Bando Voucher Ripartenza 2021).

I contributi a fondo perduto sono concessi per l’acquisto di servizi di consulenza e/o formazione, l’acquisto di beni strumentali, canoni, licenze d’uso o noleggio attrezzature, in quattro ambiti di intervento:

1.  innovazione digitale;
  2. sviluppo e implementazione di nuovi modelli di business con particolare riferimento alla ristorazione, all’accoglienza, alla fruizione degli attrattori turistici;
  3. sviluppo competenze tecniche e digitali: per consentire il pieno utilizzo delle nuove tecnologie e delle nuove procedure di sicurezza, dei nuovi modelli di business attivati anche a seguito dell’emergenza sanitaria;
  4. sviluppo competenze finanziarie per la prevenzione della crisi d’impresa.

Lo stanziamento totale è pari a 500mila euro

I contributi alle imprese della provincia di Pisa sono concessi sotto forma di voucher in conto esercizio per interventi avviati dopo il 1 gennaio 2021.

I contributi a fondo perduto sono concessi secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande fino ad esaurimento fondi, nella misura del 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di euro 5.000, con l’applicazione della ritenuta d’acconto del 4%. Le spese considerate ammissibili devono ammontare almeno a 2mila euro di investimento, pena inammissibilità della domanda.

Le richieste di contributo devono essere trasmesse in modalità telematica attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 10 del 22 giugno 2021 fino alle ore 14 del 31 luglio 2021. E’ necessario essere registrati ai servizi di consultazione e invio pratiche di Webtelemaco secondo le procedure disponibili sul sito: www.registroimprese.it.

Per info e dettagli rivolgiti a FINART-CNA:
Jaira Veracini 050 876361 jveracini@finartcna.it;
Serena Deales 050876551 sdeales@finartcna.it;