ARTIGIANI IN TAVOLA – Ultimo appuntamento venerdì 15 giugno al Porto di Marina con l’Antico Pastificio Morelli
ARTIGIANI IN TAVOLA – Ultimo appuntamento della rassegna di degustazione che mette insieme un produttore locale con un ristorante attento al territorio
20 cene per 20 venerdì in altrettanti ristoranti del territorio con al centro dei menù i prodotti locali. Saranno protagonisti di serate gourmet i prodotti di qualità di 20 imprese locali in altrettanti ristoranti che partendo da questi prodotti con le loro ricette e personali interpretazioni faranno conoscere alcune delle molte eccellenze del territorio pisano.
Il Tirreno e la CNA di Pisa, lanciano questo nuovo evento di valorizzazione e promozione del territorio presentato con i diretti protagonisti nella sede della CNA a La Fontina venerdì 19 gennaio.
CNA rappresenta una parte di aziende nel settore agroalimentare in forte espansione:
“Con grande entusiasmo è scaturita questa nuova idea di evento per cui ringraziamo le redazioni de IL TIRRENO di Pisa e Pontedera” ha sottolineato il Presidente di CNA Pisa Matteo Giusti.
Come funziona questa rassegna?
Si tratta di una rassegna di 20 tappe, ognuna delle quali vede protagonisti un produttore (dalla carne alle verdure, dalla pasta al miele, dai formaggi al vino, dalle erbe aromatiche alla cioccolata, e così via) e un ristoratore.
Venerdì prossimo, 15 giugno, ti aspettiamo al Porto di Marina al Yacht Club Repubblica Marinara Di Pisa con una cena degustazione che ha come protagonista la pasta dell’Antico Pastificio Morelli
Come sono stati scelti produttori e ristoratori?
La scelta sia del ristorante che del produttore è fortemente legata alle tradizioni e alla valorizzazione del nostro territorio. Si è cercato di promuovere la filiera corta, i prodotti a km0, valorizzando le locande, le osterie, le trattorie e i ristoranti che, se pur piccoli, rimangono fedeli alla nostra cucina toscana, magari in una veste innovativa, ma sempre mantenendo la tradizione.
Scopri il calendario completo con i 20 appuntamenti di degustazione: CLICCA QUI