ANTINCENDIO – Corso di aggiornamento il 7 ottobre

Copernico, agenzia formativa di CNA Pisa, organizza un corso di aggiornamento antincendio per il rinnovo periodico della formazione degli addetti alla squadra prevenzione incendi.

Come stabilito dall’art.37del D. Lgs 81/08, i lavoratori che hanno ricevuto l’incarico dell’attività di prevenzione incendi e lotta incendio, devono ricevere una adeguata e specifica formazione, oltre che un aggiornamento periodico.

Non essendo stato emanato uno specifico decreto che disciplini la durata e periodicità dell’aggiornamento le modalità di adempimento sono state lasciate libere, da valutarsi sotto il profilo della diligenza

Per venire incontro alle numerose richieste di spiegazioni, il Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della difesa Civile – Direzione Generale per la Formazione ha reso nota una circolare secondo la quale gli aggiornamenti andrebbero ripartiti nel seguente modo:

  • Aggiornamento addetti in attività rischio incendio basso: 2 ore
  • Aggiornamento addetti in attività rischio incendio medio: 5 ore

Si consiglia, per coloro che hanno partecipato al corso antincendio da più di 5 anni, di rinnovare il proprio attestato con la partecipazione ai prossimi aggiornamenti organizzati dalla nostra agenzia formativa

Il corso aggiornamento antincendio verrà realizzato presso la sede di Pisa – CNA di Pisa, via Carducci, 39 – Loc. La Fontina Ghezzano – San Giuliano Terme (PI).

Il corso organizzato da Copernico e da CNA sarà effettuato nel giorno 7 ottobre in orario:

9.00-11.00 Rischio basso

9.00-14.00 Rischio medio

Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 30/09/2019.

Per informazioni e iscrizioni al corso potete contattare:
Eveli Ramacciotti
Tel: 050 876326
Mail: ramacciotti@cnapisa.it