Trasporti, tensioni su cemento e dumping sociale

• tensioni sui trasporti di cemento
  • contratti rumeni, false cooperative, dumping sociale: ecco chi fa concorrenza alle imprese regolari, dite la vostra.
  • novità Fitalog
1 tensioni sui trasporti di cemento
La società Calcestruzzi Italcementi Group, con stabilimenti dislocati in varie aree del Paese, sta rivedendo le sue politiche commerciali e soprattutto le condizioni di affidamento del servizio di trasporto determinando una situazione di forte criticità tra i vettori del comparto.
 Il nostro nazionale , al fine di convocare un urgente e specifico incontro sul tema, valutando anche possibili azioni coordinate, ci chiede di segnalare imprese interessate a questo tema. Nel caso contattate direttamente il sottoscritto (anche  tramite mail o sms).
Giungono sempre più spesso notizie su casi di concorrenza selvaggia nel mercato del trasporto: contratti di diritto estero (per lo più rumeni o bulgari) falsi distacchi, cooperative nate solo per non pagare contributi e saltare dopo pochi anni, dumping sociale di vario genere, abusi nel cabotaggio e altro aancora. La Fita è disponibile a svolgere la necessaria opera di tutela delle imprese regolari che con crescenti difficoltà cercano di stare sul mercato  e a questo scopo sono tutili tut etle segnalazioni puntuali di questi casi che vi invito a segnalare al sottoscritto e valutare le cosneguanti azioni .

3 novità Fitalog
il pagamento dei pedaggi delle autostrade in ITALIA, FRANCIA, SPAGNA, PORTOGALLO e del
LIEFKENSHOEK TUNNEL in BELGIO.