Svolgi il Servizio Civile alla CNA di Pisa

CNA Impresa sensibile, Associazione di promozione sociale, informa che sono state approvate le graduatorie dei progetti di Servizio Civile Nazionale e che è stato emanato il bando giovani. 

Svolgi il Servizio civile alla CNA di Pisa: disponibili posti per 2 giovani tra i 18 e i 28 anni di età

Di cosa si tratta? Il Servizio Civile è un’occasione per crescere personalmente, ma soprattutto un’esperienza interessante, utile per sé stessi e per gli altri. Inoltre un anno di volontariato può rappresentare l’occasione ideale per entrare nel mondo del lavoro e conoscerne le opportunità.

Quale progetto? CNA Pisa aderisce al progetto “Cittadini Sereni” nell’ambito del Servizio Civile Nazionale. Con questa iniziativa intende quindi contribuire a sostenere la popolazione anziana promuovendo l’invecchiamento attivo e in buona salute.

Come? Sotto gli interessati potranno trovare le schede per capire meglio questa opportunità. Condizione è avere fra 18 e 28 anni. Per la provincia di Pisa sono disponibili 2 posti nella sede di Pisa (via Carducci, 39 – Località La Fontina – San Giuliano Terme).

Durata e compenso – La durata del Servizio Civile è di 12 mesi e prevede un compenso mensile di € 433,80.

Come presentare la domanda? La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:
– redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 del bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;
– accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
– corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

  1. con Posta Elettronica Certificata (PEC) art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf. La documentazione va inviata all’indirizzo certificato della nostra sede, solo se il candidato è in possesso di una casella di posta elettronica certificata.
  2. a mezzo “raccomandata A/R”; in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando.
  3. mediante consegna a mano. La consegna a mano può avvenire direttamente presso la sede di progetto – Pisa.

Scadenza per la presentazione della domanda:

Giovedì 30/06/2016 – ore 14,00

Leggi qui il bando e la sintesi del progetto “Cittadini sereni”

CONTATTI

REFERENTE: Sabrina Perondi

Telefono: 050 876544

Mail: perondi@www.cnapisa.it