SERVIZIO CIVILE IN CNA: Bando 2017, 2 posti per Pisa

Hai tra i 18 e i 28 anni? Sei interessato/a a fare un’esperienza formativa sotto tutti i punti di vista? In un ambiente stimolante e a contatto con il vero tessuto produttivo del Paese? Bene! Allora continua a leggere! 💪

Bando 2017: CNA Impresasensibile ricerca 61 volontari in tutta Italia, 2 a Pisa.

La presentazione delle domande di ammissione entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.

Di cosa si tratta?

Sono state approvate le graduatorie dei progetti di servizio civile nazionale ed è stato emanato il relativo bando riservato ai giovani.
In particolare l’Associazione CNA di Pisa è alla ricerca di 2 volontari, che abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, da impiegare nei suoi due progetti di Servizio Civile Nazionale approvati nel settore dell’educazione e promozione culturale.

Cosa farai?

A livello nazionale sono stati promulgati 2 progetti:

1. IMMIGRATI IMPRENDITORI: NUOVE FORME DI INTEGRAZIONE
  2. ESPERIENZA E INNOVAZIONE

I 2 volontari per Pisa saranno impiegati sul progetto ESPERIENZA E INNOVAZIONE che puoi leggere qui: BANDO CIVILE 2017 – SINTESI_PROGETTO_Esperienza-e-Innovazione

Come si presenta la domanda?

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

Come va inviata la DOMANDA?

La domanda di partecipazione deve essere inviata con una delle seguenti modalità:

• con Posta Elettronica Certificata (PEC) di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.  La documentazione va inviata all’indirizzo certificato della nostra associazione impresasensibile@legalmail.it, solo se il candidato è in possesso di una casella di posta elettronica certificata.
  • a mezzo “raccomandata A/R”; in tal caso non fa fede la data del timbro postale, quindi la domanda deve arrivare al destinatario entro la scadenza del bando. L’indirizzo a cui inviare la documentazione relativa alla candidatura è il seguente:
    Associazione CNA Impresasensibile, Piazza Mariano Armellini, 9/A – 00162 ROMA
  • mediante consegna a mano. La consegna a mano può avvenire direttamente presso la sede di progetto prescelta, in questo caso a Pisa, Via G. Carducci, 39 – Ghezzano/San Giuliano Terme (loc. La Fontina).

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale da scegliere tra tutti quelli inseriti nel bando 2017.
La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione ai progetti.

Entro quando è possibile fare domanda?

Le domande devono pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017.
Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il Bando pubblicato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Per ulteriori informazioni:

Sabrina Perondi