PREMIO PRIMAVERA D’IMPRESA – Il futuro, finalmente

Il premio “Primavera d’Impresa” è un’iniziativa realizzata grazie ad un percorso condiviso, promossa da CRISIS nel settembre scorso, e divenuta patrimonio comune con Enti, Sponsor e Media partner attivi nella realizzazione della prima edizione.

“Primavera d’Impresa”, all’esordio nel 2018 – ma progettata per avere cadenza annuale –, è un appuntamento dedicato alle micro, piccole e medie imprese, cooperative e aziende agricole che siano riuscite, introducendo modifiche significative nel proprio sistema produttivo, a raggiungere una maggiore competitività.

CATEGORIE E RICONOSCIMENTI – Creatività e visibilità

Le categorie di premio sono tre: “Premio processo e servizi”, rivolto a coloro che hanno sviluppato nuovi processi o servizi alternativi ai loro tradizionali, “Premio prodotto”, riferito a chi ha ideato nuovi prodotti o innovato quelli già realizzati, “Premio marketing e comunicazione”, rivolto infine a quelli che abbiano attivato strategie di penetrazione commerciale per loro innovatrici e che abbiano comportato un vantaggio di mercato.

La Giuria è composta dal Comitato Tecnico Scientifico di CRISIS, composto da docenti e ricercatori degli Atenei di Pisa e Firenze, della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e da professionisti dall’ampio curriculum internazionale.

Alle aziende vincitrici verrà offerto:

– Un piano di sviluppo, profilato sui bisogni della società, in grado di accompagnarne la crescita con una pianificazione strategica integrata per il biennio 2018/2019.

– Un voucher del valore di 3.000 euro per servizi e attività turistico-culturali, da scegliere in elenco in continuo aggiornamento, realizzato in collaborazione con i comuni patrocinatori e valorizzante le eccellenze del territorio.

Verrà inoltre offerto un progetto di candidatura all’esame del Fondo Rotativo per le Imprese: lo strumento finanziario mediante il quale la Camera di Commercio di Pisa partecipa al capitale di rischio di impresa, sottoscrivendo quote di capitale fino a 200.000 euro, utili a dare maggior solidità e liquidità alle società in crescita.

COME ADERIRE

Aderire a Primavera d’Impresa è semplice, così com’è possibile richiedere informazioni di dettaglio o un incontro illustrativo dedicato alla vostra azienda.

Visita il nostro sito www.primaveraimpresa.it per ogni informazioni e per partecipare

PIANO DI COMUNICAZIONE

Tutte le aziende partecipanti saranno coinvolte in un piano di comunicazione del valore complessivo di 50.000 euro con azioni di comunicazione online e offline e con media partner di grande prestigio nazionale e locale.

È UN’INIZIATIVA

LegaCoop – Toscana
Crisis Scarl
CNA
Confcommercio
Confesercenti

CON IL PATROCINIO DI

Provincia di Pisa

Camera di Commercio di Pisa

Polo Tecnologico di Navacchio

Comune di Pisa, Comune Calci, Comune Castellina, Comune Castelnuovo, Comune Crespina, Comune Lorenzana, Comune Fauglia, Comune Guardistallo, Comune Montecatini, Comune Montescudaio, Comune Monteverdi, Comune Pomarance, Comune Ponsacco, Comune Riparbella, Comune san Giuliano Terme, Comune Santa Luce, Comune Vecchiano, Comune Vicopisano, Comune Volterra, Parco Altavaldera, Unione dei Comuni della Valdera.

CON IL PATROCINIO DELLE ISTITUZIONI DI RICERCA

Università di Pisa