premio-cambiamenti-cna-pisa

PREMIO CAMBIAMENTI – Sabato 20 ottobre a Pisa!

A partire dalle ore 9,45 presso l’Auditorium Pacinotti della Camera di Commercio di Pisa

Premio Cambiamenti è il grande concorso nazionale di CNA che scopre, premia e sostiene le migliori imprese italiane nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2015) che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Si entra nel vivo del Premio, con le selezioni territorio, provincia per provincia, che porteranno alle sfide regionali e poi alla selezione nazionale.

Il programma della tappa di Pisa

9.45 – Accoglienza
10.00 – Introduzione Il premio Cambiamenti – Presidenza Giovani Imprenditori
10.10 – Saluti: Valter Tamburini – Presidente CCIAA Pisa
10.20 – Inizio Challenge – Pitch di presentazione imprese candidate
12.10 – INterventi Presidente CNA Pisa Matteo Giusti e Presidente CNA Lucca Andrea Giannecchini
12.30 Premiazione imprese vincitrici

Giuria

Matteo Giusti – CNA Pisa
Maria Celeste Pierozzi (Giovani)
Andrea Giannecchini – CNA Lucca
Luca Tavani – Portavoce ICT CNA
Monica Forconi – Polo Navacchio SPA

I premi
Al primo classificato €1.000,00 (in servizi, tra cui corso sicurezza come premio CNA Pisa e  1 corso di formazione a cura del Polo Navacchio SpA)
Al 2° e 3° classificato: check up + corsi (tra cui corso sicurezza come premio CNA Pisa e  1 corso di formazione a cura del Polo Navacchio SpA)
Per tutti i partecipanti: check up + 2 corsi a scelta (tra cui corso sicurezza come premio CNA Pisa e  1 corso di formazione a cura del Polo Navacchio SpA)

Come si svolgeranno le presentazioni?
Ciascun imprenditore avrà a propria disposizione massimo 10 minuti per presentare la propria impresa davanti alla giuria di imprenditori composta dal Presidente CNA Pisa, rappresentanza giovani CNA PISA, Portavoce nazionale ICT, Presidente CNA Lucca, Esperto start up, Resp. Incubatore del Polo Tecnologico Navacchio
La valutazione avverrà tenendo conto dei seguenti criteri
1. Come si è presentata l’impresa?
2. Originalità
3. Innovazione introdotta e Mantenimento e/o recupero delle tradizioni
4. Capacità di rispondere a bisogni/esigenze del mercato e livello di competitività
5. Evidenza del vantaggio strategico e della sostenibilità