nuovo-codice-appalti-cna-pisa

NUOVO CODICE APPALTI E PMI – Opportunità e criticità

Seminario alla CNA di Pisa martedì 20 novembre ore 15,00 presso la Sala Bonsignori  di CNA PISA (via Carducci 39 – La Fontina – S.Giuliano T.)

Si tratta di un seminario particolarmente interessante soprattutto per chi intrattiene rapporti con la Pubblica Amministrazione. Infatti il Nuovo Codice Appalti presenta molti aspetti ancora da chiarire.

L’appuntamento è arricchito dalla presenza dell’avvocato Gaetano Viciconte che tratterà il tema che più interessa alle piccole imprese: i contratti sotto soglia, gli affidamenti senza gara, le procedure negoziate e l’obbligo di rotazione degli inviti.

h 15,00 Introducono:

Luca Benedettini – Portavoce CNA Costruzioni Pisa

Marco Ammannati – Portavoce Territoriale CNA Impianti Pisa

h 15,20 Intervengono:

Antonio Chiappini – Responsabile Regionale CNA Costruzioni
“Stato dell’arte del settore, andamento mercato appalti pubblici, protocollo di intesa con regione Toscana per salvaguardia imprese del territorio”

h 16,00 Intervento di:

Avv. Gaetano Viciconte
“Contratti sotto soglia, affidamenti senza gara procedure negoziate e obbligo di rotazione degli inviti”

h 17,00  – Domande e dibattito

h 18,00 Conclusioni
Matteo Giusti – Presidente Territoriale CNA Pisa