“Non c’è lavoro? Me lo creo!”

Parte F.A.R.M, corso gratuito per diventare imprenditori Se hai da 18 ai 29 anni è il sostegno giusto per il lavoro autonomo o l’impresa

Sede di svolgimento: Pisa
Durata del corso 80 ore Iscrizioni aperte fino al 14 aprile 2017

“Non c’è lavoro!”
Quante volte si sente ripetere questa affermazione apparentemente senza possibile risposta? Ma, a parte improbabili vincite al gioco, o fortunose aggiudicazioni di bandi di concorso, una strada che va presa in considerazione è quella di mettersi in proprio, aprire una attività, mettere su una nuova impresa e crearsi così il lavoro.
Una strada che può dare molte soddisfazioni purché si conoscano le regole fondamentali per fare impresa e si possa partire con il piede giusto. Ed ecco che il corso F.A.R.M. per diventare imprenditori, può rappresentare l’occasione giusta.
Il corso è gratuito ed è rivolto a giovani dai 18 a 29 anni per sostenere lo sviluppo e il perfezionamento delle attitudini imprenditoriali e quindi valorizzare la voglia di mettersi in proprio. Ad organizzarlo Regione Toscana e Copernico scarl, l’agenzia formativa di CNA, in collaborazione con Cescot Toscana Nord, Polo Navacchio S.P.A., Fo.ri.um. Sc, Formatica Srl, Camera di Commercio Pisa, Polo Tecnologico di Navacchio e Co.Svi.G S.c.r.l.

Il corso è gratuito con frequenza obbligatoria

Il corso, della durata di 80 ore, si occupa di sostenere l’avvio di attività di lavoro autonomo o di impresa e l’accompagnamento dalla fase di start-up alla realizzazione dell’idea imprenditoriale, anche grazie agli incentivi per la creazione di impresa.
Il percorso si suddivide in tre fasi:
  • formazione per la stesura del business plan,
  • assistenza personalizzata per il business plan
  • mentoring realizzato con il coinvolgimento di imprenditori operanti nei settori di interesse dei partecipanti al progetto
Possono partecipare tutti i giovani dai 18 ai 29 anni non inseriti in un percorso scolastico o formativo né impegnati in attività lavorativa.
Per la certificazione finale è necessario raggiungere almeno il 70% di ore e completare l’elaborazione del business plan.
Per informazioni e iscrizioni: 
Eleonora Barbuto
barbuto@cnapisa.it