Nasce in casa CNA WEDDING LOVE LAB

Una rete di professionisti per far felici i novelli sposi e per creare eventi

In casa CNA è nata una nuova rete di piccole imprese  che è stata presentata nel corso di una conferenza stampa.

La Rete WEDDING LOVE LAB questo è il suo nome è una rete di tipo verticale (cioè raccoglie tutte le competenze necessarie ed complementari fra loro) e che si sono alleate con una formula innovativa per i nostri territori, ovvero il “contratto di rete”, con lo scopo di organizzare eventi e matrimoni nei nostri territori.

WEDDING LOVE LAB è il nome che si sono date per lavorare insieme in tutti gli aspetti di servizio ed organizzativi che sono necessari per la riuscita di un evento. Il target principale cui Wedding Love Lab si rivolge sono le coppie di stranieri che vogliono sposarsi in Toscana, ma non solo. Alla conferenza stampa hanno partecipato tutte le imprese della rete ed il presidente CNA Pisa Matteo Giusti.

“Una rete carica… d’Amore!” con questo auspicio della Presidente di Wedding Love Lab Ivana Cerato nasce il network di imprese della CNA di Pisa che opera in campo di matrimoni ed eventi. “Per CNA questa esperienza è emblematica – ha detto Matteo Giusti – per la volontà di lavorare insieme da parte di imprese e professionisti con diverse competenze per metterle insieme e garantire al cliente il massimo della qualità e della flessibilità del servizio. Fare rete è uno degli obiettivi strategici per molte PMI e le strutture CNA sono al servizio del progetto”.  

Wedding Love Lab nasce per cavalcare il positivissimo trend relativo all’esponenziale crescita dei matrimoni, soprattutto di coppie straniere, nel territorio toscano in genere, ma anche pisano e lungo costa. Un trend che, vale oltre 50mila ad evento stima lo studio “Wedding Tourism – L’Italia è per sempre” condotto dal Centro Studi Turistici di Firenze, evidenziano come il 43,5% di coppie straniere scelgono la Toscana come top location per il loro grande giorno e di cui l’84,4% (in provincia di Pisa) che si affida ai professionisti del Wedding Planning. Tra questi, ricordiamo anche nomi celebri come il cantante David Bowie o il calciatore Wesley Sneijder, che hanno contribuito a creare un business che arriva a sfiorare i 300 milioni di euro, concentrati nel periodo da aprile a settembre, con le pianificazioni che ovviamente partono in questi mesi.

Pisa e la sua provincia sono un territorio che offre un’offerta variegata di location e di ambienti perfetti per un matrimonio o per un grande evento. Mare, colline verdeggianti e natura a 360° sono solo alcune delle proposte che Wedding Love Lab potrà sottoporre a chi vuole coronare il suo grande giorno con professionalità e successo. La rete, nata e cresciuta all’interno della CNA di Pisa , si occuperà di accompagnare passo dopo passo chiunque debba organizzare un evento unico ed indimenticabile, studiando soluzioni personalizzate e traendo il massimo risultato da ogni richiesta e necessità del cliente. Un servizio completo e di altissimo livello e un team di professionisti composto da wedding ed event planner, operatori del settore beauty & make up, florist designer, fotografi e video maker, esperti di comunicazione, è pronto per lavorare in sinergia mettendo a disposizione l’esperienza maturata negli anni e il cuore e la passione con le quali portano avanti questo lavoro. Il 19 novembre a Vicopisano all’Osteria La Rocca a partire dalle 18 con “Aperiwedding” per chi vuole saperne di più.

Per ulteriori informazioni: https://weddinglovelab.com/