Manifattura 4.0: Quale opportunità per le imprese?

Un  interessante convegno dal titolo“Quale sfida per le PMI?” si è svolto a Milano durante la Design Week 2017 e ospitato negli spazi del Fuorisalone Cna

All’incontro hanno partecipato, tra gli altri, Mario Pagani, responsabile Politiche Industriali Cna, il presidente di Cna Produzione, Gaetano Bergami e l’imprenditore Fabio Massimo, oltre a Marco Calabrò (Mise), Marco Leonardi, consigliere economico della Presidenza del Consiglio dei Ministri e Massimiliano Mandarini, green smart living.

Nel corso dell’incontro, si è parlato di  manifattura urbana e impatto della manifattura 4.0 sull’architettura urbana, a partire dalla location che ha ospitato l’incontro: ex Ansaldo riqualificato. E ancora: fab lab e  cooworking, luoghi simbolo delle istituzioni che credono e investono sulle imprese.

Tanti i temi affrontanti con Leonardi, intervenuto in rappresentanza del Governo: Iri, voucher, decontribuzione, assunzioni di giovani, anche con apprendistato e premi di produttività.

Guarda il racconto, le foto e i video dell’evento sulla pagina Facebook Cna

(FONTE: Ufficio Stampa CNA)