Love To Italy incontra Consorzio Tocana Sapori

Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tanto atteso tra aziende pisane del settore agroalimentare e l’agenzia di importazione verso il mercato USA “Love To Italy – Italian Food Experience”
L’incontro è stato molto partecipato dalle aziende del Consorzio Toscana Sapori di CNA Pisa, e non solo, aziende incuriosite dall’opportunità di esportare i propri prodotti di eccellenza marchiati “Made in Italy” nel mercato statunitense.

Sono arrivate aziende da tutto il territorio pisano. Svariati i settori merceologici rappresentati. Tutte le aziende intenzionate a capire cosa il mercato statunitense offre loro.

Cosa offre? Il mercato statunitense presenta in questo momento incredibili opportunità per l’export e la vendita di prodotti alimentari italiani. I dati lo dimostrano in modo molto evidente.

La vendita di prodotti alimentari italiani negli Stati Uniti ha sfiorato i 6 miliardi di dollari nel 2016

Tuttavia, al di là del dato in sé, quello che è importante notare è il mutamento del modello di consumo di prodotti alimentari da parte dei consumatori americani.

Negli ultimi 10 anni c’è stato un forte orientamento verso cibi meno manipolati, più naturali, biologici, meno “industrializzati”

Questa tendenza ha favorito e continua a favorire la vendita di prodotti alimentari italiani di qualità: dal vino all’olio, alla pasta, alle conserve, sughi, marmellate e miele… Il consumatore americano si è accorto che il cibo Made in Italy è “buono”. Di tutto questo ne abbiamo parlato durante l’incontro con Il Presidente e Fondatore di Love to Italy – Italian Food Experience, Alessandro Sofroni.

Adesso non resta che volare verso la tanto attesa America

Per ulteriori informazioni: 

Sabrina Perondi 
Tel. 050878300