Famiglia Morelli liquorificio Forcoli - CNA Pisa

LIQUORIFICIO MORELLI – Tre successi in Bulgaria

Tre successi alla Spirits Selection by Concours Mondial in Bulgaria
Due ori e un argento per il Liquorificio Morelli, eccellenza toscana
Successi che chiudono un anno, il 2018, pieno di riconoscimenti!

Settembre è un mese di bilanci per il Liquorificio Morelli di Forcoli in provincia di Pisa che chiude la corsa ai premi del 2018 con l’ultimo successo dell’anno. La vittoria alla Spirits Selection by Concours Mondial si aggiunge alla recente vittoria al Meiningers International Spirits Award ISW 2018 regalando così una grande soddisfazione ai fratelli Morelli. Grappa CRU Centenario Liquorificio Morelli Forcoli PisaL’annuncio della vittoria degli ultimi prestigiosi premi internazionali è arrivato in questi giorni. Durante lo Spirits Selection by Concours Mondial tenutasi in Bulgaria il 21, 22 e 23 agosto scorsi sono stati selezionati e premiati alcuni prodotti del Liquorificio Morelli. , prodotto di eccellenza nato per festeggiare i 100 anni di vita del liquorificio, già vincitrice di un premio alla Meiningers International Spirits Award ISW 2018 e della medaglia silver al Premio Alambicco d’Oro 2018 organizzato da ANAG, ha conquistato la medaglia d’Argento.

ed il Limoncino Speciale 32% 2018 hanno Grappa 50 e 50 Liquorificio Morelli Forcoli Pisaconquistato invece la medaglia d’Oro. “Abbiamo fatto triplete – affermano Paolo, Luca e Marco Morelli-  e lo abbiamo fatto andando a competere con realtà molto più grandi di noi, per questo motivo siamo orgogliosi del risultato”. La Spirits Selection by Concours Mondial, dove quest’anno si sono sfidati 50 paesi produttori, è infatti uno dei concorsi interazionali più importanti del settore. Il Liquorificio Morelli aveva già partecipato negli ultimi anni al concorso ottenendo sempre buoni risultati. “Con questa vittoria si chiude per noi un anno ricco di soddisfazioni e traguardi. Oltre alle vittorie ai concorsi internazionali, c’è stato il lancio del Limoncino Di Vino negli Stati Uniti che ci ha impegnato per molto tempo e l’apertura del primo negozio monomarca. Adesso ci prepariamo alle sfide del 2019”. Sfide che vedranno impegnato il Liquorificio in Italia ma anche all’estero; infatti, tra una settimana, il Liquorificio Morelli riparte con i viaggi in Europa per consolidare i rapporti con i clienti e trovare nuove opportunità.

Da CNA Pisa i nostri più sentiti complimenti ad un’azienda e una famiglia che hanno saputo fare della produzione artigiana un valore da esportare in tutto il mondo. 

(Fonte: Comunicato Stampa Liquorificio Morelli)

Vuoi saperne di più sul Liquorificio Morelli?

Liquorificio Morelli, oltre 100 anni di storia

Liquorificio Morelli Forcoli Pisa - CNA PIsa Il Liquorificio Morelli produce grappe e liquori dal 1911, un’azienda a conduzione familiare nel cuore della Toscana a Forcoli (Pi). I tre fratelli Marco, Luca e Paolo Morelli portano avanti l’attività coniugando il saper fare artigiano e le antiche ricette di Leonello Morelli e la voglia di sperimentare e aprirsi a nuovi mercati. Oltre alla rete commerciale italiana c’è anche una grande rete all’estero con agenti in Germania, Lussemburgo, Olanda, Francia, Spagna e tanti altri paesi. Oltre alla sede italiana di Forcoli esistono anche due uffici, uno in Polonia e uno a Miami. La sede di Miami è gestita dagli Italian Moonshiners e vanta prodotti esclusivi per il mercato americano come la Vodka realizzata in Toscana. Negli ultimi anni l’azienda ha ricevuto importanti riconoscimenti al Concours National de Bruxelles e al Concorso ANAG. Oltre alla corsa ai premi e la ricerca di nuovi mercati, il Liquorificio Morelli si è cimentato, negli ultimi anni, nella realizzazione di una linea food con la Pasta al Limoncino- realizzata in collaborazione con il Pastificio Morelli- e anche i Panettoni, i Pandolci e i Cantuccini biologici in collaborazione con Altobio, azienda fiorentina presente al Mercato Centrale. In occasione del Pitti Taste 2018 di Firenze è stato lanciato inoltre il Gin Botanico, uno speciale gin con camomilla, timo e rosmarino. Nel mese di luglio Morelli ha lanciato il Limoncino Di Vino, il primo limoncino realizzato con vino bianco e destinato principalmente al mercato americano.

Visita anche il sito aziendale: http://liquorimorelli.it/