credito-piccole-imprese-indagine-cna

INDAGINE – Poco credito alle piccole imprese: a te come va?

Raccontacelo in 5 minuti!

Cosa spinge oggi un’impresa a chiedere un finanziamento?
La necessità di far fronte alle spese per un investimento?
Per pagare le imposte e il TFR dei dipendenti? E come risponde il sistema bancario?

Della difficoltà di accedere ai finanziamenti bancari  oggi sono testimoni molti artigiani, piccoli e medi imprenditori. Gli importi erogati sono tante volte insufficienti e le garanzie richieste non sempre appaiono proporzionate rispetto alle caratteristiche dell’impresa.

È per questo che CNA ha promosso un’indagine per raccogliere le valutazioni degli imprenditori, chiamati a esprimersi sul rapporto impresa-banca. A partire dalle risposte sarà possibile individuare strategie e politiche di intervento coerenti ed efficaci per facilitare la crescita e lo sviluppo delle imprese. I risultati dell’indagine saranno pubblicati sul sito www.cna.it.

Clicca qui per partecipare all’indagine.

Si assicura che i dati verranno trattati in forma strettamente anonima ed aggregata garantendo il rispetto della normativa sulla privacy.