GIOVANI CUOCHI, ANTICHI SAPORI – Serata conclusiva con cena e premiazione

L’evento interamente organizzato e coordinato da CNA Consorzio Toscana Sapori, ha voluto fortemente essere di incoraggiamento ai nuovi piccoli chef che intendono intraprendere la professione di cuoco  in un ottica tutta futuristica partendo però dalla tradizione di prodotti locali.

La valutazione finale e la premiazione avverrà mercoledì 3 maggio ore 20.30 presso la Sala Melani – piano terra – dell’Istituto “G. Matteotti” di Pisa, via G. Garibaldi. Il costo della cena è di € 25,00 a persona. Il ricavato sarà in parte devoluto a favore delle attività dell’Istituto Alberghiero Matteotti. 

Sono stati proprio i prodotti locali dei produttori del Consorzio Toscana Sapori di CNA Pisa ad essere la base di partenza per l’elaborazione di piatti originali ed innovativi. 

L’intera kermesse si è svolta nella sede dell’Istituto Matteotti di Pisa, con la partecipazione degli alunni divisi in brigate capitanati dai loro professori. I ragazzi si sono sfidati nella presentazione di antipasti, primi, secondi e dessert offerti dai nostri produttori elaborando le nostre eccellenze alimentari.

Le portate sono state valutate da una giuria di eccezione, composta dal Presidente CNA, Matteo Giusti, dal Presidente Associazione Cuochi, Prof. David Belsito, dal Preside dell’Istituto Matteotti, Prof. Salvatore Caruso, da un esperto gourmet, Umberto Moschini, dallo Chef Francesco Francalacci e dal Capo Area Pisa ed Empoli, Cristiano Marcacci.

Ci piace ricordare che l’evento è stato dedicato al giornalista e gourmet Marco Barabotti. I piatti sono stati valutati sia dalla giuria tecnica che dai lettori de IL TIRRENO ( attraverso un meccanismo del tagliando).

Vuoi partecipare alla cena di questa sera? Sono disponibili ancora pochissimi posti. 

Scopri il menu qui e contattaci: Giovani Cuochi-Menù serata

Sabrina Perondi 

Direttrice Consorzio Toscana Saporti
perondi@cnapisa.it
050 876544