creabellezza-pisa-2018

CREABELLEZZA PISA – Grande successo

Successo delle prove da artisti delle allieve di acconciatura ed estetica
Selezionate le squadre per la prova Toscana del talent Creabellezza

Sarà un… Avatar a rappresentare Pisa alla selezione regionale del talent CreaBellezza 2018. È stata una parata di trucchi e acconciature ispirate al Cinema che ha lasciato di stucco i presenti per capacità ed originalità delle undici squadre di futuri professionisti dell’acconciatura e dell’estetica.

Lo hanno dimostrato nel salone del CTA a Pisa in via Emilia, dove si è svolta la tappa pisana del talent lanciato da CNA a livello nazionale CreaBellezza 2018, di avere appreso l’arte dell’acconciatura e del trucco gli allievi delle scuole che avviano a questa professione: CTA Centro Toscano Acconciatori, della Scuola di Estetista Tirreno (Pisa), la Scuola di Parrucchieri Hasthag (Pontedera) e il Centro Studi Estetica (Pontedera).

La tappa piana ha selezionato tre squadre vincitrici la primo delle quali (e forse anche la seconda) parteciperà alla fase regionale Toscana di domenica 11 novembre 2018 a Montecatini Terme Ogni squadra è composta da due allievi di scuole diverse, ed ognuna deve curare il trucco, la pettinatura e la scelta dell’abito e presenteranno un lavoro su una modella ispirandosi ad un personaggio cinematografico di qualsiasi genere, epoca e stile.

La giuria (Carlo Musto, Antonella Orsini, Ornella Guaiti stilista di moda, Marcello Bertini coordinatore CNA Benessere, Laura Suraci Agenzia Copernico CNA formazione) si è trovata in forte imbarazzo per la bravura di tutte le squadre ed al termine di una serrata valutazione a ricevere il primo premio sono state Melissa Salto e Laura Rizzitelli con la loro impeccabile e fascinosa Avatar, seguite da Elena De Rosa e Martina Calabro che hanno acconciato e truccato una perfetta sosia di Audrey Hepburn in “Colazione da Tiffany”, mentre al terzo posto sono state Elena Caucci e Melissa Tesi con la figura femminile giapponese ispirata al film “memorie di una geisha”.

Nelle foto allegate insieme alla giuria le rispettive coppie di squadre con le modelle curate dal loro lavoro .
“Siamo soddisfatti per qualità dei lavori e della partecipazione – ha detto Carlo Musto Presidente Acconciatura CNA Pisa e Antonella Orsini Presidente Estetica CNA Pisa- avrà un riscontro nazionale e tutti i lavori saranno esposti nel sito nazionale CreaBellezza CNA. E visti i risultati cercheremo di portare alla selezione regionale oltre ai primi classificati anche le altre due squadre che hanno raggiunto il podio”.

(Fonte: Ufficio Stampa CNA Pisa)