“Crea Bellezza 2016” per l’aggiornamento professionale e manageriale di Acconciatori ed Estetiste

Una giornata dedicata alla bellezza e al benessere, riservata agli operatori del settore: Estetiste e Acconciatori.

CNA Benessere e Sanità Pisa e Toscana promuovono il seminario di aggiornamento gratuito, riservato agli acconciatori  e alle estetiste (titolari, soci, collaboratori e dipendenti) e agli allievi delle scuole di estetica e di acconciatura.

crea-bellezza-2016-1

CREA BELLEZZA 2016

ALLA GUIDA DI UN MONDO CHE CAMBIA

Sviluppo Imprenditoriale per le Imprese del Benessere

Il seminario si svolgerà per l’intera giornata di lunedì 14 novembre dalle ore 9,00 alle ore 17,00 circa, presso il Centro Congressi Galilei Hotel di Pisa, in via Darsena 1.“Crea Bellezza è un punto di riferimento per l’aggiornamento annuale degli imprenditori del settore benessere – spiega il presidente CNA Benessere e Sanità Toscana, Massimiliano Peri – I temi trattati nel corso della giornata saranno in grado di offrire importanti supporti di natura tecnico-professionale e manageriale, sempre più indispensabili alle imprese di acconciatura ed estetica per poter affrontare al meglio l’evoluzione del mercato. Esperti qualificati sapranno dare utili consigli e potranno essere richiesti tutti i chiarimenti necessari sulle problematiche trattate”. E conclude: “Questa iniziativa vuole essere anche un punto di unione e di  forza di categorie che lavorano tutte per lo stesso obiettivo finale: la bellezza”.

Per motivi organizzativi, gli interessati sono invitati ad inviare la propria adesione a “Crea Bellezza 2016”entro il 10 novembre prossimo.

La manifestazione è aperta a tutte le imprese dei settori interessati della Toscana e anche delle altre regioni italiane.

Scopri il programma del seminario!

Il PROGRAMMA di “Crea Bellezza 2016”

CREA BELLEZZA 2016

ALLA GUIDA DI UN MONDO CHE CAMBIA

Sviluppo Imprenditoriale per le Imprese del Benessere

Centro Congressi Hotel Galilei Pisa, Via Darsena 1

PROGRAMMA: ESTETICA – Lunedì 14 Novembre 2016 – Sala Tornado

Ore 9,00 – registrazione dei partecipanti

Saluto di apertura Aviana Scaramelli Presidente Estetiste CNA Pisa

Iris Incerti Presidente Estetiste CNA Toscana

Il progetto: La Socio-Estetista. competenze, riconoscimento del ruolo e degli ambiti professionali.

La Socio-Estetista è l’operatore qualificato che esercita trattamenti estetici mirati verso soggetti deboli ed in condizioni di fragilità sia con finalità estetiche che di migliorare la qualità della vita, la propria percezione e la valorizzazione individuale, preservando la dignità e l’identità della persona.

Dott. Graziano Fabrizzi L’evoluzione delle scuole di estetica

Fabio Scaramelli Counsellor sistemico-relazionale, formatore

L’Estetista 2.0 soluzioni comunicative per nuove esigenze

Federica Bresciani Consulente privacy Pc System

La privacy nel centro estetico: i principali adempimenti richiesti dalla normativa vigente in materia di trattamento dati personali

Piero Cibeca Medico Igiene Pubblica della Prevenzione – ASL n. 5

Come rafforzare  gli aspetti della formazione continua e come nel fascicolo di esercizio deve essere posta l’attenzione al primo impatto con il cliente

Cristiano Braggion Amministratore Delegato BOSS srl

Il cambiamento nella gestione della propria attività nell’era social

Laura Grilli Presidente CEPEC (Confederation Europèenne des Esthéticienne Professionale Cosmétiques)

Cosa c’entra l’Europa: rischi e opportunità nel settore estetico

Ore 13,00 circa – pausa (pranzo libero)

Ore 14,30 – evento comune del settore benessere (Sala Concorde)

PROGRAMMA: ACCONCIATORI – Lunedì 14 Novembre 2016 – Sala Concorde

Ore 9,00 – registrazione dei partecipanti

Saluti di apertura

Manuela Pucci         Presidente Acconciatori CNA Pisa

Massimiliano Peri   Presidente  CNA Benessere e Sanità Toscana

Antonio Stocchi  Presidente Nazionale CNA Benessere e Sanità

Le nuove sfide del mercato e le modalità di sviluppo della professione dell’acconciatore

Cristiano Braggion Amministratore Delegato BOSS srl

Il cambiamento nella gestione della propria attività nell’era social

CNA Benessere in collaborazione con z.one concept

Professione acconciatore, le  nuove competenze

Ivonne Porto Consulente e Docente di comunicazione, specializzata nel campo della formazione aziendale nel settore della gestione delle risorse umane, comunicazione, vendita e motivazione

Hair Show

Hair stylist: Samantha Favretto e Diego Avellini

Hair technician: Milo Bellucci

Ore 13 circa pausa (pranzo libero)

Ore 14,30 – evento comune del settore benessere (Sala Concorde)

evento comune del settore benessere

(ore 14,30  Sala Concorde)

Scuola Superiore  di Formazione Professionale CSA/CNA Massa Carrara Corso estetica e benessere

Centro di Formazione Professionale TIRRENO –  Scuola di Estetica Pisa

Federico Lucchese  Campione del Mondo Acconciatori Maschili

Cosa cerca veramente il cliente maschile?

il Barbiere Moderno.. “Prendere dal passato guardando al futuro..”

Ore 17 circa – termine dei lavori

Per informazioni:

CNA Benessere e Sanità

– Sede Regionale Toscana: tel. 055 212121 – fax 055 283888 – mail masini@cnatoscana.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E’ necessario abilitare JavaScript per vederlo.”>– Sede Provinciale di Pisa: tel. 050 876111 – fax 050 876599 – mail bertini@www.cnapisa.it