corso-formazione-autotrasporto

CORSO – Per gestori di imprese di autotrasporto merci su strada conto terzi

Intendi avviare un’attività in proprio nel trasporto conto terzi con piccoli mezzi ? Sei impegnato in un’attività di autotrasporto conto terzi, ma non sei ancora abilitato ? In poche settimane puoi avere l’abilitazione e quindi svolgere in proprio l’attività, a norma di legge, con autoveicoli di massa compelssiva a pieno carico compresi tra 1,5 e 3,5 tonnellate.

CORSO DI FORMAZIONE PER GESTORI DI IMPRESE DI AUTOTRASPORTO MERCI SU STRADA CONTO TERZI CON AUTOVEICOLI TRA 1,5 E 3,5 TON

La scadenza per le iscrizioni è fissata per il giorno 19 Aprile 2019

Destinatari
Tutti coloro che intendono svolgere l’attività imprenditoriale di trasporto merci conto terzi con autoveicoli superiori a 1,5 t. e inferiori o pari a 3,5 t.

Cosa fare e come fare ?
Partecipa al nostro corso riconosciuto dal Ministero dei Trasporti che partirà il 03/05/2019 e si conclude il 14/06/2019. E’ un corso intenso della durata di 74 ore, ma è organizzato in modo tale da consentire di poter svolgere un’attività lavorativa nello stesso periodo. Il corso fornisce la preparazione necessaria prevista dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Dei trasporti del 30/07/2012, per accedere al titolo necessario all’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori Conto Terzi.

Certificazione
Rilascio dell’Attestato valido per il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti che si ottiene frequentando 70 ore di corso + 4 ore di verifica finale

Programma

Elementi di diritto civile                                 Gestione commerciale e finanziaria dell’impresa

Elementi di diritto commerciale                     Accesso al mercato

Elementi di diritto sociale                              Norme tecniche e gestione tecnica

Elementi di diritto tributario                          Sicurezza stradale

Prezzo e facilitazioni

Il corso ha un prezzo di euro 1200,00 + iva

Agli Associati CNA è riservato un prezzo di 1000,00 euro + iva

Il prezzo è comprensivo di materiale didattico

Articolazione del percorso formativo

70 ore di corso + 4 ore per la verifica finale.

Il corso partirà il 3 Maggio 2019 e si concluderà il 14 Giugno 2019 al raggiungimento del numero minimo di 10 iscritti, fino ad un massimo di 20

Sede del Corso

Presso lo Studio di Consulenza automobilistica UPA FURNO SALTARELLI SAS con sede in Pisa Via A.Gherardesca n°6 Località Ospedaletto (accreditata tramite l’Ente Centro Studi Cesare Ferrari)

E INOLTRE

Destinatari

E’ rivolto sia a persone interessate a svolgere in proprio l’attività di autotrasportatore conto terzi con veicoli di oltre 3,5 tonnellate di peso complessivo sia a coloro che già esercitano la professione di autotrasportatore e devono regolarizzare la posizione per effetto del Regolamento Europeo 1071/2009 CE. I partecipanti devono aver assolto l’obbligo scolastico e se stranieri, avere un permesso di soggiorno.

Obiettivi del corso

Fornire le conoscenze necessarie per il superamento dell’esame di abilitazione professionale e un’adeguata preparazione alla gestione dell’attività di autotrasportatore.

Certificazione

Rilascio dell’Attestato di Frequenza valido per il Ministero delle Infrastrutture e Dei Trasporti che permette all’ammissione all’esame di idoneità professionale

Programma

Elementi di diritto commerciale                     Accesso al mercato