Corso Conduzione Caldaie 232 KW – Ultimi posti disponibili!

Corso Conduzione Caldaie 232 kW – Partenza 21 aprile 

Cna Pisa in collaborazione con la propria agenzia formativa Copernico organizza il corso per Conduttore Impianti Termici, rivolto a idraulici e addetti alla manutenzione che desiderino ottenere l’abilitazione alla conduzione di impianti termici superiori a 232 kw (patentino).

Si tratta di un corso obbligatorio ai sensi dell’art. 287del Dlgs.152, che prevede che il personale addetto alla conduzione degli impianti termici civili di potenza termica nominale superiore a 232 KW debba essere munito di patentino di abilitazione

Cosa sarai dopo il corso? 

Il Conduttore di Impianti termici di Secondo Grado applica procedure di attivazione e conduzione dell’impianto termico, garantendo il controllo della funzionalità della centrale termica e dei suoi componenti attraverso la verifica dei parametri di regolazione intervenendo, quando necessario, sugli strumenti di regolazione.

Com’è organizzato il corso?

Il corso è finalizzato a fornire ai partecipanti le competenze necessarie per il conseguimento del patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici superiori a 232 kw, ai sensi dell’art. 287 del D.lgs. 3 aprile 2006, n.152 “Norme in materia ambientale” e successive modifiche ed integrazioni, ed è conforme a quanto disposto dall’allegato A del D.R. 1861/2012.

Al termine viene rilasciato il patentino provinciale abilitante, previo superamento dell’esame finale obbligatorio.

Quali sono i requisiti richiesti? 

• Avere 18 anni
• diploma di scuola secondaria di 1° grado (coloro che hanno conseguito titolo di studio all’estero devono presentare dichiarazione di valore o un documento equivalente che attesti l’equivalenza di valore con i titoli rilasciati nello Stato di provenienza)
• per i cittadini stranieri è richiesta buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta, verificata attraverso test di ingresso

Per informazioni e iscrizioni: 

 

Eveli Ramacciotti

Tel. 050876326
ramacciotti@cnapisa.it