taxi-ncc-pisa-controlli

Controlli antiabusivi trasporto persone – “Significativa azione” da parte della Polizia Municipale di Pisa

Soddisfazione e congratulazioni dalla CNA

Significativo successo nei controlli anti abusivi del trasporto persone da parte della Polizia Municipale, con ben quattro soggetti sanzionati, due qualificati come taxi e altrettanti come NCC.

CNA Pisa ha sollecitato i controlli in questa direzione e non solo relativamente al trasporto persone (estetica, acconciatura, impiantistica etc), ed è con grande soddisfazione che viene appresa la notizia dei risultati nelle azioni di contrasto al lavoro nero e all’abusivismo.

Claudio Sbrana, presidente CNA Taxi Pisa, ha così commentato: “Quando c’è la volontà di collaborare fra operatori economici e istituzioni, come in questo prezioso caso di controlli e contrasto rispetto del lavoro regolare, si dà grande soddisfazione reciproca. Ci farebbe piacere che si potessero registrare anche dei progressi sul fronte delle criticità da noi più volte rilevate specie sulla circolazione e sull’accessibilità ad alcune aree della città, in modo da migliorare la velocità di circolazione delle nostre vetture e di conseguenza i tempi di risposta del servizio taxi, come anche chiediamo ancora un maggiore controllo e rispetto degli stalli a noi destinati”.

Anche Riccardo Bolelli, presidente CNA Ncc Bus, esprime così la sua soddisfazione: “Le azioni di verifica, da noi richieste e condotte con professionalità ed efficacia dalla Polizia Municipale di Pisa mirate a far emergere il crescente e preoccupante fenomeno dell’abusivismo, sono uno dei più significativi segnali che si possono dare alle imprese regolari. Le nostre imprese si dannano l’anima e investono risorse e tempo per stare dentro le norme. Spesso non è semplice e comporta grandi sacrifici e quindi vedere che vengono individuati e sanzionati operatori abusivi che si fanno beffe di regole e fisco e che danneggiano un mercato che di per sé è già molto competitivo, certo ci conforta. La nostra categoria ha bisogno di essere ascoltata su questo ed anche su altri temi e ci pare che si vada nella direzione giusta”.

(Fonte: Ufficio Stampa Pisa)