CNA Fita – NCC e BUS, al via verso nuove mete

Esordio per un nuovo Mestiere in casa CNA Pisa: si tratta del Ncc-Bus trasporto persone, che a livello territoriale si è reso autonomo grazie a un costante aumento nel numero di iscritti, fra cui il Consorzio Toscana Mobilità che ha spostato la sua sede operativa a Pisa.

Come Presidente è stato scelto Riccardo Bolelli (nella FOTO) che ha dalla sua anche l’esperienza di Presidente regionale della Consulta Trasporto Persone Toscana, oltre che essere membro anche della Consulta Nazionale Trasporto Persone.

È un periodo controverso per il mondo del trasporto persone, con strategie già consolidate per la parte BUS, sia sul versante turismo che sul quello del trasporto pubblico locale, comprese le importanti voci del trasporto scolastico e del trasporto sociale: si trovano entrambi sotto attacco della concorrenza sleale di soggetti provati che agiscono fuori dalle regole e di una mal controllata attività del terzo settore.

La parte NCC vetture risente invece della aspra vertenza in corso a livello nazionale circa gli aspetti organizzativi della professione, con esiti ancora non definibili.

Oltre a Riccardo Bolelli sono stati eletti come componenti della Presidenza territoriale NCC-BUS anche:

  • Alessandro Saviozzi
  • David Salcioli

Per informazioni: 

Maurizio Bandecchi 
bandecchi@cnapisa.it