cna-Premio-Cambiamenti-2017-Le-start-up-partecipanti

CNA CambiaMenti – Il premio alla 3°edizione

10 start up per “un premio all’innovazione ed al coraggio”
Sabato 20 ottobre ore 9,45 Auditorium Pacinotti – CCIAA di Pisa

Fra le start up di oggi ci saranno sicuramente i campioni dell’economia italiana di domani e chissà che non sia proprio una delle 10 imprese delle province di Pisa e di Lucca a partecipare, e magari vincere, la terza edizione del premio CNA CambiaMenti, dedicato all’innovazione ed alle start-up.

La CNA per il terzo anno consecutivo ha indetto, a livello nazionale, il premio “CambiaMenti”, dedicato alle neo-imprese di micro e piccole dimensioni nate negli ultimi tre anni (dopo il 1° gennaio 2015), che hanno saputo riscoprire le tradizioni, promuovere il proprio territorio e la comunità, innovare prodotti e processi e costruire il futuro.

Il Premio Cambiamenti ha l’obiettivo di premiare e riconoscere il merito delle imprese, incoraggiando, dando visibilità e offrendo concrete possibilità di formazione e di supporto alle aziende che parteciperanno. A livello nazionale sono 850 le imprese partecipanti e le imprese selezionate dai vari appuntamenti a livello locale come la tappa pisana sabato 20 ottobre presso la Camera di Commercio di Pisa a partire dalle ore 9,45.

Tutte le start-up partecipanti hanno la loro pagina all’interno della vetrina sul sito del Premio, e avranno dunque la possibilità di raggiungere la finale, un vero e proprio premio all’innovazione ed al coraggio. Diversi i livelli di valutazione che, in alcuni casi, porteranno a delle vere e proprie premiazioni territoriali. Il tutto per arrivare alla finale nazionale del 30 novembre p.v. a Roma: quando le 15 migliori imprese nate dopo il 1° gennaio 2015 presenteranno le loro attività davanti alla Giuria, alla platea di imprenditori, ai partner e agli occhi del testimonial Jury Chechi, che negli scorsi giorni ha sfidato le giovani imprese italiane a candidarsi.

“Le imprese che fanno dell’innovazione il loro modo di essere oltre che di nascere, sono il nostro futuro – ha fatto notare Matteo Giusti il presidente Cna Pisa – e non è un caso che si tratti di una sfida raccolta da molte nuove imprese, da tante realtà italiane sulle quali CNA e i partners, vogliono scommettere e premiare il loro coraggio. E come è accaduto fin dalle prime edizioni e confermato anche quest’anno, i nostri territori esprimono idee ed imprese davvero significative che, ne siamo certi, sapranno farsi valere e farsi notare sia nel panorama della nuova economia italiana tracciato da CambiaMenti, che nella vera competizione del mercato. E per questo facciamo loro i nostri migliori auguri di successo”.

Programma:

Auditorium Pacinotti Camera di Commercio di Pisa

Sabato 20 ottobre ore 9,45 accoglienza e registrazione

10.00 Introduzione Presidenza Giovani Imprenditori Pisa e Polo Navacchio spa

10.10 Saluti Valter Tamburini – Presidente CCIAA Pisa

10.20 Inizio challenge – pitch di presentazione imprese candidate

12.10 Interventi:

Presidente CNA Pisa, Matteo Giusti e Presidente CNA Lucca, Andrea Giannecchini

12.30 Premiazione Imprese Vincitrici

Aperitivo

(Fonte: Ufficio Stampa CNA Pisa) – Nella foto di copertina i partecipanti all’edizione 2017