Chi siamo

Costituitasi nel 1949 la CNA (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) è oggi l’associazione leader che coniuga – a supporto delle Imprese – funzioni di rappresentanza, promozione economica ed erogazione di servizi attraverso le sue strutture. Opera per l’affermazione dei valori dell’Impresa, del lavoro e dell’economia di mercato, nella costante ricerca della piena sintonia tra gli interessi delle Imprese e l’interesse generale del Paese.

La CNA di Pisa – la più grande associazione degli artigiani e delle piccole e medie imprese del territorio per numero di imprese associate, con più di 3.500 imprese associate – è senza dubbio un soggetto sindacale in grado di portare la voce della piccola imprenditoria, con le loro richieste e le loro proposte, nel contesto sociale della loro Provincia, nel confronto con le Istituzioni e con gli Enti Locali, dimostrandosi punto di riferimento di tutti gli artigiani e piccoli imprenditori pisani.

In particolare:

FIRMA i contratti collettivi di lavoro
PROMUOVE l’unità del mondo artigiano e della Piccola e Media Impresa
CONTRIBUISCE fattivamente alla definizione delle politiche pubbliche di sviluppo che tengono conto dell’evolversi del mercato e delle continue esigenze delle Imprese.