CASCINA – Bando comunale per attività nel centro storico

Il Comune di Cascina ha emesso un bando pubblico per la concessione di contributi a fondo perduto per incentivare il commercio nel centro storico.

L’Amministrazione comunale ha stanziato 150mila euro in tre anni per migliorare l’attrattività dell’offerta commerciale e artigianale nel centro storico.

Quali sono gli interventi finanziabili? 
I contributi possono essere richiesti per due misure specifiche.

  1. La prima misura riguarda l’apertura, a partire dalla data di pubblicazione del bando, di nuove iniziative imprenditoriali nel centro storico oppure il trasferimento nel centro storico di un’attività commerciale già esistente. Le risorse destinate a questa misura sono pari a 32mila euro per l’anno 2018, per un importo massimo annuale di 4mila euro a fondo perduto.
  2. La seconda misura riguarda invece progetti di riqualificazione di attività già esistenti nel centro storico successivamente alla data di pubblicazione del bando. Per questa misura le risorse destinate sono pari a 18mila euro nel 2018, per un importo massimo annuale di 3mila euro a fondo perduto.

Le imprese interessate possono rivolgersi per la compilazione delle domande ed una consulenza al ufficio credito CNA Pisa: CLICCANDO QUI

Vuoi invece leggere il bando? CLICCA QUI