Bando di contributi per disoccupati (over 30) della Camera di Commercio di Pisa

Creare nuove imprese grazie all’innovazione ed anche creare imprese nuove per crearsi una occupazione

Segnaliamo il nuovo bando ULTRA NEET della CCIAA di Pisa, per disoccupati (over 30) che decidono di avviare una nuova impresa.

Cosa prevede il Bando?

Il bando prevede un percorso strutturato:

– Corso di formazione di 40 h

– Percorso di assistenza ed accompagnamento per la redazione del Business Plan

Voucher fino a 5.000 euro per le spese di avvio

Sei interessata/o?

Contattaci subito per una consulenza gratuita (vedi sotto).

SELFEMPLOYMENT – CRESCERE IMPRENDITORI

Inoltre ricordiamo che sono ancora disponibili risorse per i NEET (disoccupati senza formazione under 29).

In cosa consiste questa ulteriore agevolazione?

L’agevolazione consiste in 60 ore di formazione gratuita, finalizzata alla stesura del piano di impresa e 20 ore di assistenza personalizzata.

Al completamento del percorso di accompagnamento alla creazione di impresa, è possibile accedere al “Fondo SELFIEmployment” – per avere un Finanziamento a tasso zero e senza garanzie fino a € 50.000 per l’apertura della propria attività.

Gli uffici di CNA Pisa fanno consulenza su come fare domanda e accompagnano nel percorso successivo per essere sempre aggiornati su tutte le novità che ci sono.

Per ulteriori informazioni:

Serena Deales