ASSEMBLEE ELETTIVE – CNA Alimentare conferma Marco Morelli alla guida

Con la riscoperta del cibo di qualità, delle tradizioni alimentari dei territori, della tradizione unita alla innovazione nel solco dei prodotti e dei saperi custoditi da generazioni, CNA ha fortemente rilanciato il settore Alimentare.

Alla guida di CNA Alimentare, che raccoglie i tanti mestieri legati al cibo ed alle produzioni alimentari (dal pane alla pasticceria, dai liquori alle bevande, al vino, dai laboratori di trasformazione alimentare ai cuochi, dai salumi ai formaggi, dal settore Ho.Re.Ca alla pasta) è stato riconfermato Marco Morelli, della Antica Grapperia Toscana Morelli, che già con la precedente esperienza ha tracciato il solco delle attività da svolgere anche per il prossimo futuro.

Formazione ed informazione, per l’importanza di diffondere ai soci tutte le novità del settore attraverso seminari ed iniziative mirate, perché “essere sempre informati è un nostro dovere di produttori”. In forte sinergia con l’aggiornamento, saranno individuati i temi da sviluppare ed approfondire nei prossimi anni.

In parallelo sarà perseguito con determinazione lo sviluppo di attività promozionali sia all’estero, attraverso iniziative congiunte con gli enti, che a casa nostra, con la moltiplicazione sul territorio  di iniziative ed eventi, mercatini da realizzare attraverso il braccio operativo di CNA Alimentare, il Consorzio Toscana Sapori (Tuscany food and wine), nato sotto l’egida del presidente Marco Morelli .

In presidenza con Morelli a rappresentare il settore ci saranno:
  • Stefano Busti
  • Francesco Gori
  • Giuseppe Bertoli

Per informazioni e approfondimenti: 

 

Barbara Carli
carli@cnapisa.it