artour-di-gusto-2019

ARTOUR DI GUSTO – A Marina di Pisa il 27 e il 28 aprile 2019

Maestri artigiani insieme alle eccellenze enogastronomiche del territorio per un fine settimana a Porto di Marina all’insegna del piacere e del gusto

Il Progetto,  in una stagione di “calma” rispetto all’intensa programmazione di eventi estivi, rappresenta un richiamo con ricadute culturali ed artistiche, sportive e gastronomiche che esaltino la qualità del nostro territorio.

La manifestazione di ARTour è organizzata e coordinata da CNA e il Consorzio Toscana Sapori in collaborazione con ARTEX,  Porto di Pisa e sotto il brand di Terre di Pisa della Camera di Commercio.

QUANDO

Si svolgerà sabato 27, con orario 15.00-23.00, e domenica 28, dalle 10.00 alle 23.00.

DOVE

La location sarà il Porto di Pisa, due giorni dedicati all’Artigianato di qualità e allo shopping, un’occasione per chi è in cerca di oggetti espressione del saper fare e dei mestieri del territorio. I maestri artigiani saranno accompagnati da altrettante eccellenze del campo dell’enogastronomia del nostro territorio, che presenteranno con degustazioni e show cooking i loro prodotti tipicamente toscani.

Contestualmente ad Artour, il Porto ospiterà anche il terzo Tuscany Tuna Contest, la  gara di drifting al tonno che richiama equipaggi da tutta Italia.

Nelle due giornate indicate lungo il molo del porto arte e gusto troveranno una perfetta armonia e saranno la base attrattiva sul tema del cibo, dell’arte e dell’ambiente.

PROGRAMMA

Sabato

15.00 Inaugurazione della seconda edizione di “ARTour di Gusto” al cospetto delle autorità

17.30-19.00 Show-cooking con Maurizio Tomassoni e Lorenzo Giglioli

20.30 -21.30 Show-cooking con Pietro Vattiata

Domenica

12.30 -13.00 Show-cooking Luca D’Auria

17.30 -19.30 Show-cooking Barbara Simoncini e Pietropaolo Barsacchi