nuova-sabatini-cna-pisa

ACCESSO AL CREDITO AGEVOLATO – Aggiornamento Nuova Sabatini

NUOVA SABATINI

A causa dell’esaurimento delle risorse finanziarie disponibili, a partire dal 04/12/2018 è stata disposta la chiusura dello sportello. Pertanto, a partire da tale data,  le domande presentate dalle imprese sono considerate irricevibili.
Tuttavia, per coloro che sono intenzionati a fare investimenti, sono stati aperti a partire dal 20/09/2018 i seguenti bandi:

• FONDO ROTATIVO PER PRESTITI Sub Azione A.1 «Aiuti per investimenti produttivi per progetti strategici»
    prestito a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, dal 50% ad un max di 70% per investimenti ammessi non inferiori a € 40.000,00 e non superiori a € 200.000,00
  • FONDO DI MICROCREDITO Sub Azione A.2 «Aiuti agli investimenti in forma di microcredito»
    prestito a tasso zero, non supportato da garanzie personali e patrimoniali, dal 55% ad un max di 70% per investimenti ammessi non inferiori a € 10.000,00 e non superiori a € 40.000,00

Sono ammissibili a finanziamento le seguenti spese:
Attivi materiali nuovi: impianti, macchinari e attrezzature, nonché opere murarie e assimilate solo se funzionalmente correlate agli investimenti materiali e nel limite del 20% del costo totale del progetto di investimento ammissibile.
Attivi immateriali: attivi (diversi da attivi materiali o finanziari), quali diritti di brevetto, licenze, knowhow o altre forme di proprietà intellettuale.

Sono ammesse le spese sostenute a partire dal giorno successivo a quello di presentazione della domanda.

MARCHI+3

Riaperto il Bando Marchi +3 a partire dall’11/12/2018 grazie alle nuove risorse stanziate dal Ministero dello Sviluppo Economico. Ricordiamo che il presente bando copre le spese già sostenute per Marchi già registrati alla data di apertura del Bando.

Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9 dell’11 dicembre 2018. Da tale data vengono, infatti, riaperti i termini per l’attribuzione del numero di protocollo alle imprese, che potranno compilare il form online sul sito www.marchipiu3.it, attivo fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

Per ulteriori informazioni:

marlene _sotomayor_cna _pisa